In cura lontani da casa
Ci sono valigie che non si vorrebbero riempire mai e che hanno un peso sul cuore: sono quelle che devono fare tanti genitori per i loro bambini; hanno dentro la speranza, ma anche tanto dolore, oltre alla preoccupazione per il futuro incerto e l’allontanamento dagli altri figli.
A queste famiglie, che partono da tutta la Puglia in Ospedali pediatrici del Centro e Nord Italia, noi diamo tutto ciò che è necessario per sostenere la loro lotta contro la malattia in centri lontani da casa.
Dalla collaborazione con l’Associazione “Portatori Sani di Sorrisi Onlus” nasce anche il viaggio con FELICETTO, un coloratissimo Camper attrezzato di ogni comfort e apparecchiature per il trasporto di piccoli malati che necessitano di viaggi con particolari attenzioni.
A bordo di FELICETTO, con un nasino rosso, i volontari Clown rendono ancora piu’ allegra la “Casa Volante” come viene definita dagli stessi bambini, e come noi stessi facciamo credere loro.
Il progetto IN CURA LONTANI DA CASA è tutto questo, e necessità di fondi continui, anche a causa della precarietà economica di molte famiglie del Sud Italia e della mancanza di strutture pediatriche adeguate.
Impegnarci per dare a questi bambini una speranza in più è la nostra MISSIONE.
Inoltre, un ringraziamento speciale va all’associazione “Gli amici di Davide il drago” per il prezioso e costante contributo al progetto, affiancandoci nei servizi di trasferte per le cure dei piccoli anche fuori regione.