Operazione Sorriso Ferrari
“Operazione Sorriso Ferrari è una delle iniziative che l’Associazione Lorenzo Risolo organizza per donare momenti di spensieratezza ed allegria ai bambini che nel corso dell’anno sostiene e segue durante i difficili periodi in cui sono in cura negli ospedali di tutta Italia.
I volontari insieme ai piccoli eroi ogni anno vivono una speciale esperienza in Emilia Romagna per un viaggio che li vede impegnati nelle visite alle fabbriche e ai musei di Ducati e Ferrari (passioni che Lorenzo tanto amava).
Come i campioni di motociclismo e di Formula 1, i nostri bambini insieme alle loro famiglie, corrono per la vita e per riappropriarsi di quel quotidiano che è fatto di sorrisi ed allegria. Un progetto unico nel suo genere, nato dalla preziosa collaborazione con le case motociclistiche e automobilistiche Ducati e Ferrari, grazie al Ponte di Solidarietà creato da ALR MODENA con il Comune di Marano sul Panaro (Mo).
Lo scopo dell’iniziativa è proprio quello di trasmettere fiducia, forza e grinta ai nostri piccoli campioni, che proprio come dei piloti in pista, ce la mettono tutta per arrivare al traguardo!
“15 Settembre 2023”
Trasformare il dolore in forza, questa è diventata la nostra missione!
Per chi vive una malattia, passare delle giornate spensierate e diverse dalla solita routine di controlli, terapie, ambulatori, reparti, non vuol dire solo allontanare le preoccupazioni, ma vuol dire “vivere” e prendere ossigeno, per poter poi affrontare la più grande sfida della vita, quella della salute di un figlio.
Questo è lo spirito con cui, ormai da tanti anni, lavoriamo per il Progetto Operazione Sorriso.
Il nostro desiderio è far vivere a genitori e bambini, una parentesi di gioia, lontano dalle preoccupazioni di ogni giorno. E grazie al vostro cuore di sostenitori, anche quest’anno, ci siamo riusciti!