Eventi
Il “Cabaret Live Show 2018”, è stato l’evento promosso e organizzato da ALR – Associazione di Volontariato Lorenzo Risolo andato in scena presso il Teatro Apollo di Lecce nella serata di venerdì 23 novembre scorso.
Questa del 2018 è stata la seconda edizione e, anche quest’anno, è stata confermata la partecipazione di alcuni dei comici più importanti e amati del programma televisivo Colorado e sarà a favore dei piccoli pazienti che affrontano terapie oncologiche.
Ad animare e allietare la serata con monologhi, battute e personaggi che hanno fatto la storia del cabaret, sono stati: il conosciutissimo Marco Bazzoni, noto per i suoi personaggi BAZ, Gianni Ciano e per i suoi monologhi di satira e costume (da Settembre 2018 conduttore di “Tutti pazzi per RDS” insieme a Rossella Brescia e Ciccio Valenti), Alessandro Bianchi, nella veste del “Capitano Mosconi” ed altri esilaranti personaggi, ed il trio comico salentino degli Scemifreddi, noti per le loro famosissime e divertentissime gag.
Ad aprire la serata sono stati i Party Zoo Salento, fenomeni del web, e il cabarettista amatissimo dal pubblico salentino, Andrea Baccassino, mentre a presentare gli ospiti sono stati presenti Stefania Losito (Radionorba), Max Latino (showman salentino) e il modenese Roberto Chiodi.
La solidarietà è sicuramente una cosa seria ma la malattia, soprattutto nel caso di piccoli pazienti, è più “leggera” affrontarla e combatterla con il sorriso. Due ore di puro divertimento per quello che è stato preannunciato come l’evento clou dell’autunno salentino e che ha richiamato, viste anche le finalità benefiche, un pubblico numeroso, per bissare il successo della prima edizione dell’autunno del 2016.
ALR Onlus – Associazione di Volontariato Lorenzo Risolo conduce dal 2014 la sua importante lotta grazie all’aiuto di volontari, sostenitori e personaggi dello spettacolo. ALR supporta il Reparto di Pediatria dell’Ospedale “G. Panico” di Tricase, sostenendo i medici nell’aggiornamento scientifico, finanziando borse di studio finalizzate alla ricerca e all’assistenza oncologica pediatrica e collaborando con altre associazioni per l’umanizzazione delle cure.